Finisce nei campi di Calcinato la fuga dei ladri di bancali
Pizzicati mentre caricavano a bordo di un autocarro numerosi bancali in legno trafugati dall'area pertinente ad un supermercato di Bedizzole. I due, un 60enne ed un 56enne, entrambi del bresciano e con precedenti di polizia, non sono passati inosservati alla Polizia Locale di Lonato e Bedizzole e una volta resisi conto di essere stati scoperti hanno tentato la fuga. Tempestivo l’intervento, coordinato dalla Centrale Operativa CC di Desenzano, della pattuglia dell’Aliquota Radiomobile insieme a quella della Polizia Locale. L'inseguimento che ne è scaturito si è concluso solo nelle campagne di Calcinato.
Ormai braccata, l’auto dei due, stretta dalle due pattuglie, è stata fermata: uno degli occupanti è riuscito a dileguarsi nelle campagne favorito dal buio, mentre l’altro, dopo una breve colluttazione è stato arrestato.
L'uomo è statao condannato a 10 mesi di reclusione per furto aggravato in concorso e resistenza a Pubblico Ufficiale. L’altro fuggitivo è stato identificato il giorno successivo e denunciato in stato di libertà per gli stessi reati.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato