Festa della donna in stile Western
Festa della donna in stile Western domenica prossima. Per il terzo anno consecutivo, Emilio Massardi, Franco Nassini e Silvia Donatini organizzano con la Polisportiva e il patrocinio del Comune il Western Lady Day: un modo di sicuro diverso dal solito per festeggiare la festa della donna.
Si tratta di un grande raduno di amazzoni, cavalieri e carrozze. Il programma prevede una sfilata del gran corteo (l’anno scorso erano qualche centinaio i partecipanti) lungo le vie del paese fino in piazza Europa, per poi «allungare» sulle colline e arrivare all’agriturismo Roccolo per il pranzo. Il ritrovo è alle 8.30 proprio al Roccolo: un’oretta dopo la partenza verso la piazza del paese.
Una volta giunto in centro, il corteo si metterà in mostra: saranno presentate le varie razze equine e seguirà un piccolo rinfresco. Poi la partenza per l’escursione sulle colline della Valtenesi e il ritorno all’agriturismo Roccolo per il pranzo.
Da segnalare la presenza dell’Associazione italiana monta all’amazzone, il primo sodalizio del genere in Italia nato per far riscoprire e diffondere l’equitazione in sella da amazzone: cavalcare, insomma, con entrambe le gambe da un solo lato, su di una sella apposita.
Un vero e proprio salto nel passato. Per informazioni: 333.1108699.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato