Garda

Entrano mentre dorme, ladri via con gli orologi

Incursione in una palazzina. La cassaforte ha resistito all’assalto
AA

La cassaforte resiste all’assalto dei ladri che comunque riescono a fuggire con ori e soprattutto una collezione di orologi. L’incursione è avvenuta alcuni giorni fa in una palazzina che si affaccia su via Di Vittorio, la strada principale del centro storico di Rivoltella. È occupata di più nuclei appartenenti allo stesso gruppo familiare.

I malviventi sono entrati in azione in pieno giorno, fra le 14 e le 17, accedendo al giardino interno attraverso il cortile della confinante scuola elementare. Dopo aver tagliato in un angolo la rete metallica di recinzione, i ladri hanno forzato la porta dell’appartamento al primo piano occupato da uno dei figli del padrone di casa che in quel momento stava schiacciando un pisolino al pianterreno della sua adiacente abitazione.

Una volta all’interno hanno rovistato dappertutto cercando innanzitutto di aprire la cassaforte, che però ha resistito all’assalto probabilmente grazie al sistema di combinazione elettronico.

Nel bottino sono finiti comunque alcuni ori e altri oggetti, ma, soprattutto, la collezione di ben trenta orologi messa assieme nel corso degli anni. Si tratta di oggetti acquistati al prezzo oscillante fra 200 e 300 euro ciascuno nei Paesi dell’Est asiatico, nel corso di numerosi viaggi in quelle zone.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia