Ennesimo furto al presepio, gli uccellini... prendono il volo

Piacciono le statuine in gesso dipinto del presepe allestito nel duomo di Lonato. Piacciono così tanto che otto giorni fa erano già sparite una decina di statuine raffiguranti i pesci posizionati in un cesto e collocati davanti a Giuseppe e Maria.
Dopo i pesciolini la stessa sorte è toccata anche agli uccellini che, pare l’altro ieri, hanno stranamente preso il volo. Ancora una volta la notizia, seppur in tono giustamente «leggero» ed un po’ canzonatorio, è stata diffusa sul profilo Facebook Parrocchia di Lonato.
Infatti il post, accompagnato da un’altrettanto spiritosa vignetta, annuncia una svolta nelle indagini: «È in corso l’interrogatorio ad uno dei gatti del presepe accusato di aver miao, miao micio micio, mangiato pesci e uccellini». «Ancora una volta sorridiamo- è il commento - perché la pazienza è un dono grande e abbondante e il sorriso non ci manca mai! Sorridiamo su questi piccoli dispiaceri, pensiamo e preghiamo per i problemi più grandi... le tante persone che in questi giorni soffrono ancor di più nel corpo e nello spirito! A loro il nostro sorriso e un abbraccio di speranza!». Parole sante.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato