Garda

Dubbi da neogenitori? Chiedi alla puericultrice

A partire da sabato prende il via «Mamme per le mamme», il nuovo servizio per aiutare i neogenitori
AA

Dall’allattamento ai pannolini fino al vasino, passando per il divezzamento e la nanna: sta per prendere il via «Mamme per le mamme», il nuovo servizio per aiutare i neogenitori a togliersi ogni dubbio.

A partire da sabato questo particolare spazio sarà aperto in biblioteca, pronto ad accogliere bimbi, mamme e papà. Le neomamme potranno allattare ed effettuare la pesata settimanale dei piccoli, potranno trovare materiale informativo dedicato alla cura dei neonati e si potranno affidare a una voce autorevole. 

Allo spazio «Mamme per le mamme» sarà infatti sempre presente una puericultrice, Laura Malo, pronta a supportare i novelli genitori offrendo loro consigli e suggerimenti per imparare a comprendere i segnali del proprio bambino e trovare insieme le risposte più adeguate ad ogni piccolo o grande bisogno.
Sarà anche uno spazio di confronto per i neogenitori, un luogo di incontro e di dialogo dove potranno condividere «gioie e dolori»: soddisfazioni ed entusiasmo, ma anche dubbi, timori e preoccupazioni dell’esperienza che hanno appena cominciato a vivere.
Lo spazio «Mamme per le mamme» è stato istituito dal Comune, è gratuito e aperto ogni sabato pomeriggio dalle 14.30 alle 15.30 alla biblioteca di via San Rocco a Mocasina. Per informazioni è possibile contattare l’ufficio Servizi sociali al 030.601025.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia