Garda

Desenzano triplica gli speed check

Da inizio anno gli impianti installati saranno nove. Fra le zone di maggiore attenzione ci sono il Vo’, viale Andreis e via Colli storici.
AA

Desenzano triplica la dotazione di speed check, apparecchiature che potranno essere posizionate a turno in ben 14 piazzole a guardia del rispetto delle velocità.

Alle tre attrezzature elettroni già in dotazione in via sperimentale da un paio d’anni se ne aggiungeranno, infatti, presto altre sei. La decisione è già stata formalizzata ed è frutto della sperimentazione fatta in zona Grezze che ha dato risultati molto significativi.

L’Amministrazione ha deciso di riscattare i primi tre speed check noleggiati ma di aggiungerne altri sei, oltre ai cartelli segnaletici di preavviso. Non solo. Le apparecchiature sono mobili, possono cioè essere spostate ancorandole ad una base fissa appositamente predisposta a lato della strada. Ed in quest’ottica il Comune ha stabilito di realizzare 14 basi dove potranno essere collocate le apparecchiature estendendo così, a rotazione, il monitoraggio della velocità. Ovviamente fra le zone che per prime saranno controllate saranno il Vo’, viale Andreis, via Colli storici. Quanto ai tempi si prevede che la collocazione degli speed check possa avvenire all’inizio del prossimo anno.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato