Garda

Desenzano: spaccata nella profumeria

Usato il tavolino di un bar per infrangere la vetrina di «Parolari». Rubati alcuni vasetti di essenze
AA

Hanno usato il tavolino di un bar, lasciato all’esterno nelle ore di chiusura durante la notte, per scagliarlo contro la porta a vetri della profumeria e infrangerla. Obiettivo dei ladri - che hanno agito nel cuore della cittadina gardesana, nella centralissima piazza Malvezzi - alcune confezioni di essenze esposte nel negozio «Parolari».

L’allarme è scattato una manciata di minuti prima delle 5 del mattino da parte di un residente che nel sentire il fragore della vetrata andare in mille pezzi, si è affacciato e ha notato quattro sagome scure allontanarsi di corsa verso via Castello.

Immediato è scattato l’allarme al 112 e sul posto sono arrivati i carabinieri della locale Compagnia che non hanno potuto far altro che un sopralluogo di furto. Dei ladri infatti, nessuna traccia.

Secondo quanto è stato accertato i quattro malviventi hanno utilizzato uno dei tavolini del bar posto accanto alla profumeria, ma secondo alcuni testimoni nelle vicinanze della vetrata ne erano già pronti altri tre.

Il danno di fatto dovrebbe essersi limitato a qualche vasetto di profumo, ma soprattutto i danni più ingenti sarebbero alla struttura. Per ricostruire l’accaduto e per riuscire a rintracciare gli autori della spaccata i militari hanno recuperato i filmati registrati dalle telecamere di videosorveglianza del Comune, puntate proprio sulla piazza principale.

Non è la prima volta che i ladri - o vandali che dir si voglia - prendono di mira i negozi del centro. A inizio ottobre infatti, con le stesse modalità era stato preso di mira un negozio dal quale erano stati rubati il registratore di cassa e una bicicletta del valore di 2mila euro.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia