Desenzano Air Show: tutto pronto per le Frecce Tricolori
Almeno quindicimila cuori hanno palpitato all’unisono per le Frecce tricolori: tante sono state, infatti, le persone che ieri mattina sono arrivate a Desenzano da ogni angolo del nord Italia per assistere alle prove generali dell’Air Show.
E oggi si replica e si fa ancor meglio, con lo spettacolo vero e proprio, che Teletutto seguirà in diretta a partire dalle 11: se non si arriverà a quota centomila, poco ci mancherà.
Oggi ad ammirare gli straordinari velivoli che attraverseranno il cielo di Desenzano (tra tutti, davvero sbalorditive le evoluzioni del campione Andrea Pesenato sul suo Cap 231, ed eccezionale e applauditissima è stata la partecipazione di due tornado dei Diavoli Rossi di Ghedi) ci sarà il vero pienone. Lo show lo si potrà ammirare da tutto il golfo, dal Vò fino a Colombare.
Anche il programma, così come i consigli, resta il medesimo di ieri: teleobiettivi (innumerevoli), cellulari e occhi saranno puntati al cielo dalle 10 fin quasi alle 13, con la Pattuglia acrobatica nazionale a fare il suo trionfale ingresso poco dopo mezzogiorno. Anche oggi, dopo le esibizioni dei velivoli militari e acrobatici, il comandante delle Frecce, il maggiore Gaetano Farina, raggiungerà il centro nevralgico delle operazioni, la Spiaggia d’oro, e da lì darà il la alle dieci Frecce in cielo. E i fumi oggi non saranno più bianchi. Il tricolore più lungo del mondo tornerà a sventolare nell’azzurro del Garda.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato