Dalla trisnonna al piccolo Brian sono cinque generazioni
Cinque generazioni nella stessa fotografia. Sono rare le famiglie che possono vantare una genealogia (vivente) così longeva: tra esse la famiglia di Giulia Conti, trisnonna di 88 anni di Calcinato. Con orgoglio immenso ha dato il benvenuto solo due settimane fa a Brian, il suo primo tris-nipote. E con orgoglio l’hanno accolto anche la bisnonna Ornella di 61 anni, la nonna Fabiola di 40 e la mamma, Asia, di 19 anni.
Una genealogia al femminile, fino all’arrivo di Brian. «Siamo una famiglia molto numerosa tra figli e nipoti ma mai avremmo immaginato di poter un giorno riunire cinque generazioni in una stessa stanza. L’emozione è grande e il nuovo arrivato è una forza per noi» racconta emozionata la bisnonna Ornella Bellandi, che solo un anno fa ha smesso di lavorare dopo aver allevato e fatto da tata a oltre ottanta bambini.
Lavora in azienda nonna Fabiola Boffa mentre ha appena finito gli studi sua figlia Asia, mamma del piccolo Brian, pronta a trasferirsi a Milano. Trisnonna Giulia, dopo una vita in fabbrica, si gode la pensione e la casa, coccolata dalla figlia e dai dieci nipoti.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato