Garda

Da una casa all'altra in cerca della ex da rapire

Villette passate in rassegna da quelli che sembravano ladri ma in realtà erano albanesi in cerca della ex di uno di loro da rapire
Commando per rapire la ex
AA

Passano al setaccio le case di mezzo quartiere per trovare una donna. E rapirla. E’ successo a Bedizzole alla vigilia di Natale, quando un albanese di circa 30 anni ha deciso di sequestrare una sua vecchia fiamma, a quanto pare nell'intento di convincerla a tornare da lui: non conoscendo però l’esatta ubicazione della casa della vittima, aiutato da tre connazionali, è entrato nelle proprietà di numerosi bedizzolesi prima di trovare l’abitazione giusta.

Preoccupati dai movimenti sospetti e temendo che fossero in corso delle rapine, gli abitanti della zona hanno denunciato prontamente l’accaduto ai Carabinieri. I quattro uomini nel frattempo, dopo aver forzato una portafinestra, hanno costretto la donna a salire su una vettura, di proprietà di un ospite della vittima, e si sono dati alla fuga. Grazie alla collaborazione tra Carabinieri e Polizia Locale, e con l’aiuto dei testimoni, sono stati rapidamente identificati e fermati i presunti responsabili. 

Un episodio in cui la collaborazione dei cittadini si è rivelata la prima arma per la sicurezza. Non è stato un caso isolato nel periodo delle festività: gli stessi Carabinieri hanno evidenziato come il senso civico dei cittadini si sia rivelato determinante in diversi dei 23 arresti portati a segno tra il 15 dicembre e il 6 gennaio. Nello stesso periodo sono stati effettuati anche 1.267 controlli a vetture per un totale di oltre 3.500 persone.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia