Contromano in A4: 15 km di follia nella notte
All'una di notte una Panda ha percorso la distanza tra Brescia Est e Desenzano viaggiando contromano
Quindici chilometri contromano
AA
Se qualcuno fosse sopraggiunto a velocità sostenuta in terza corsia sarebbe potuta finire in tragedia. L’epilogo, invece, parla di fermo del veicolo per tre mesi e patente ritirata per l’automobilista che, poco dopo l’una di notte, ha percorso contromano la distanza tra i caselli di Brescia Est e Desenzano sulla A4.
La Panda che viaggiava al contrario è stata bloccata dalla Stradale di Desenzano dalle parti dell’uscita della cittadina benacense. Ossia del medesimo casello da dove l’auto era entrata pochi minuti prima.
L’uomo alla guida doveva andare verso Verona, ma ha imboccato la direzione opposta. A quanto riporta la Polizia stradale di Desenzano, il guidatore s’è accorto dell’errore all’altezza dell’uscita che porta nella zona orientale di Brescia. Senza pensarci due volte, ha fatto «inversione a U», si è posizionato sulla terza corsia (che, soltanto per lui, risultava la prima) e si è fatto una quindicina di chilometri contromano verso il Garda.
È stato intercettato dalle parti del punto di partenza. Fortunatamente, in quei 15 chilometri di follia, nessuno ha incrociato la Panda in terza corsia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Condividi l'articolo
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato