Con l'ordine in inglese, imparare ha più gusto
A Rezzato nasce il ristorante birreria con i camerieri che prendono le ordinazioni in inglese e spagnolo
AA
Inglese, spagnolo, forchetta, coltello e boccale. Buon appetito a chi impara le lingue. A Rezzato, al civico 6/14 di via Chizzola, è nato il Junkuk Be Friends Beers Restaurant, dove il personale comunica con i clienti in inglese e spagnolo (niente paura per chi preferisce masticare l’italiano, naturalmente si parla anche la lingua del Bel Paese).
Il locale - che nelle fattezze rievoca l’atmosfera ovattata e calda di un pub inglese - fungerà da luogo di apprendimento per chi ci lavora oppure per gli stagisti delle scuole alberghiere. E farci una capatina male non farà a chi vuole rinfrescare lingua e gola tra un’ordinazione e un bel boccale di birra.
L’idea è venuta a Benedetto Bonomi (di casa a Botticino e titolare unico dell’attività) e ad alcuni suoi amici. Il direttore di sala, Ros, ha lavorato parecchi anni a Londra. Il coordinatore del progetto è lo chef Raimondo Mendolia, famoso mastro pastaio a livello internazionale e docente nei maggiori istituti alberghieri d’Italia.
Sulla carta birre belghe, inglesi e svizzere. Tra i punti forti del menù le carni, i salumi e i piatti senza glutine. Buon appetito/Enjoy your meal/buen apetito!
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Condividi l'articolo
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato