Con la «Children Wind Cup» è festa a Bogliaco per bimbi e famiglie
Una domenica di festa per bambini e grandi nonostante il cielo a tratti grigio, ma con temperatura estiva. La Children Wind Cup ha celebrato la 17esima edizione con giochi e animazione e,con l'uscita in barca per bambini e ragazzi in cura nel reparto di Oncoematologia del Civile del Brescia.
Ideata da Ferdinando Possi e Maria Teresa Isetti, è diventata ormai appuntamento per Bogliaco di Gargnano. Grazie a sponsor, amici di varie associazioni, volontari, al Circolo Velico che ha messo a disposizione insieme a privati le imbarcazioni per un breve tour, da mattina sino al tardo pomeriggio è stata festa. Il ricavato andrà all'Abe per finanziare il progetto della Realtà Virtuale, a supporto delle attività psicologiche e di terapia del dolore durante le operazioni di accesso vascolare.
Toccanti le parole di Maria Teresa Iseti e del dottor Fulvio Porta, direttore di Oncoematologia oediatrica: «Anche oggi ci hanno salutati dei ragazzi che sono guariti. Li avevamo conosciuti che avevano 5 anni. Oggi ne hanno venti. Una grande soddisfazione vederli sani».
@I bresciani siamo noi
Brescia la forte, Brescia la ferrea: volti, persone e storie nella Leonessa d’Italia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato