Comune contro autonomi: braccio di ferro sulla Spiaggia d'Oro
Non l’ennesimo ristorante fronte lago, ma uno spazio pubblico aperto. Con l’intento di operare questa trasformazione il Collettivo Gardesano Autonomo occupa dal 20 dicembre scorso i locali di un immobile a ridosso della Spiaggia d’Oro di proprietà del Comune di Desenzano.
Si tratta di un edificio in disuso da anni e per il quale l’Amministrazione vorrebbe assegnare la gestione ad un soggetto privato mediante bando comunale.
L’assessore all’ecologia Maurizio Maffi parla di una situazione che non potrà andare avanti ad oltranza. Nel frattempo dagli uffici comunali è stato emesso un comunicato sulla sospensione, fino a data da stabilirsi, del bando per l’affidamento della locazione dell’immobile per l’esercizio dell’attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande in scadenza il 7 gennaio 2016, a causa dell’impossibilità di accedere allo stabile perché occupato dal Collettivo Gardesano Autonomo.
Tutto questo non distoglie gli occupanti di quello che è diventato il Nuovo Centro Sociale occupato Zanzanù, nel perseguire nel loro intento.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato