Garda

Col Pandino fino a Leicester, l'impresa di tre tifosi bresciani

Da Sirmione a Leicester, andata e ritorno. L'avventura social di tre tifosi bresciani e del loro Pandino verde
© www.giornaledibrescia.it
© www.giornaledibrescia.it
AA

Tre amici, una vecchia panda del ’97 e un obiettivo:  Leicester. Andata e ritorno. Questa l'impresa di tre amici sirmionesi, che nei giorni scorsi sono stati protagonisti di un viaggio improvvisato, subito diventato «social» grazie al tam tam su Facebook. 

3.500 chilometri percorsi con soli 500 euro per raggiungere l’Inghilterra, ma anche notti (in bianco) in auto e cene a base di riso freddo. Protagonisti di questa insolita avventura Anthony Di Sanzo, Amerigo Monte e Gianluca Bertuzzo, amici d’infanzia, oltre che tifosi dei Foxes di Claudio Ranieri, che hanno deciso, quasi per gioco, di unirsi ai festeggiamenti del team per la vittoria della Premier League. 

L'idea è nata guardando insieme la partita Tottenham-Chelsea: dalle parole, ai fatti. I tre sono partiti dal castello scaligero venerdì 6 maggio, dopo aver addobbato il Pandino con adesivi e striscioni, rendendolo così riconoscibile ai vari supporter che hanno poi seguito le vicende dell'auto e dei ragazzi sul web. 

Passando in macchina dalla Svizzera e dalla Francia e in traghetto sul Canale della Manica, i tre sono arrivati al King Power Stadium di Leicester sabato pomeriggio, senza i biglietti per la partita. Più lungo il viaggio di ritorno, con tappa a Parigi per un doveroso selfie con la Tour Eiffel, e arrivo a Sirmione lunedì sera, tra gli applausi e le urla degli amici. 

4mila i like ottenuti su Facebook, senza contare la condivisione internazionale della notizia e il supporto collezionato nel tragitto a suon di clacson e selfie con il mitico pandino. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia