Cioccolata, vin brulé e ghiaccio: è Natale «made in Garda»
Al via le iniziative festive con la pista di pattinaggio fino al prossimo 7 gennaio
AA
Stelle che sembrano origami luminosi, sospese sulle fontane e immerse nelle acque del porto vecchio e del fossato scaligero. E ancora, alberi creati con sfere luccicanti lungo via Verona e via Colombare, oltre a file di luminarie per le strade del centro storico, a formare un tetto sfavillante. Sirmione s’illumina di bianco ed è pronta a festeggiare il periodo natalizio con le tante iniziative (spettacoli, artisti di strada, fuochi d’artificio ed altro ancora) promosse da Amministrazione comunale, Consorzio albergatori e ristoratori (Cars) e associazione Commercianti.
Si è cominciato sabato 2 dicembre con l’inaugurazione della tradizionale pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazzale Montemurro, che sarà aperta tutti i giorni fino al 7 gennaio, dalle 14.30 alle 19 (il 31 dicembre è confermata la festa di Capodanno), grazie allo staff dell’Us Rovizza e dell’Associazione giovani. Con una cauzione di 10 euro, adulti e bambini potranno noleggiare gratuitamente i pattini per un’ora, mentre intorno alla pista sarà possibile gustare cioccolate calde, crêpes e vin brulé.
Grazie alla collaborazione tra Cars, Hotels Promotion Desenzano e Navigarda, anche quest’anno sarà garantito il collegamento via acqua tra le due cittadine gardesane con otto corse giornaliere dalle 10 alle 19 nei fine settimana dall’8 al 24 dicembre, mentre il servizio sarà attivo tutti i giorni dal 26 dicembre al 7 gennaio (biglietto 3 euro).
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Condividi l'articolo
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato