Catamarano Navigarda resta impigliato, 8 passeggeri recuperati dalla Guardia costiera
Catamarano della Navigarda impigliato alle reti di contenimento della piena del Sarca: 8 passeggeri recuperati e portati a riva dalla Guardia Costiera. È successo questa mattina, martedì 25, nelle acque del Garda trentino. La richiesta di assistenza del comandante della nave da passeggeri è giunta dopo le 8.30 alla sala operativa della Guardia Costiera di Salò. Il catamarano, in rotta verso Torbole, era rimasto impigliato alle reti di contenimento (probabilmente spostatesi al largo) posizionate nella notte dai vigili del fuoco per contenere l’eventuale piena del Sarca dopo i temporali delle ultime ore.
Immediato l’intervento del mezzo nautico della Guardia Costiera di stanza a Torbole, dei volontari dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Riva e dei sommozzatori dei Vigili del Fuoco provenienti da Trento. Gli 8 passeggeri a bordo sono stati trasbordati sull’unità della Guardia Costiera, che li ha trasferiti nel porto di Riva, tutti sani e salvi. Non c’è stata necessità di assistenza medica.
Nel frattempo Navigarda ha inviato in zona un’altra unità navale, che ha affiancato quella alla deriva, rimorchiandola fino al porto di Riva, dove le eliche della motonave sono state liberate dalle reti. Sul posto anche la Squadra Acque Interne del Commissariato della Polizia di Stato di Riva del Garda.
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato