Garda

Campione, il Tar dice no: per Univela stagione a rischio

Il Tar ha respinto l’istanza con cui Univela chiedeva la riapertura alla luce dei lavori di messa in sicurezza della parete eseguiti
UNIVELA, STAGIONE A RISCHIO
AA

Nuova doccia gelata all’avvio dell’estate per Univela. E’ quella che giunge dai giudici del Tar di Brescia cui era stata presentata istanza per consentire la riapertura dell’accademia velistica. Una riapertura che ancora una volta, dal novembre scorso, resta un miraggio, in attesa che tutti i lavori di messa in sicurezza della parete della montagna franata nei mesi scorsi siano ultimati.

Così prevedeva l’ordinanza emessa alla fine del 2014 dal sindaco di Tremosine – di cui Campione è frazione – e rispetto alla quale Univela, rappresentata dall’avvocato Massimiliano Battagliola aveva presentato ricorso: “L’ordinanza è delle scorse ore – ha spiegato il legale – ma fa riferimento allo stato dei lavori al 1° luglio. A quanto mi riferiscono i miei assistiti ne sono stati ultimati altri al 3 luglio. Non appena avremo la documentazione relativa a questi interventi provvederemo a presentare una nuova istanza”.

Il pronunciamento, in ogni caso, per il mondo della vela costituisce un brusco stop con il rischio di una stagione del tutto compromessa per il centro di Campione. A Univela, tuttavia, non soffia il vento della resa. E la vicenda legale si annuncia tutt’altro che archiviata.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia