Caduto dal tetto: domani l'addio a Dino Franzoni

Ha suscitato vasta eco e grandissima commozione a Desenzano, e in tutto il territorio del basso Garda, la tragica morte di Bernardino Franzoni, conosciuto con l’affettuoso diminutivo di Dino.
L'ottantaduenne, che abitava al civico 4 di via Masotti, martedì pomeriggio intorno alle 16.30 era salito sul tetto della sua casa. Forse il pensionato voleva effettuare un sopralluogo oppure una piccola riparazione, chissà.
Quel che è certo, come hanno appurato i Carabinieri accorsi sul luogo dell’incidente, è che dopo aver mosso pochi passi vicino al cornicione l’ottantaduenne è precipitato a nel vuoto, cadendo sul selciato del cortiletto di casa, vicino alle scale di ingresso.
Il volo da un’altezza di almeno otto o nove metri è risultato fatale all'imprenditore edile in pensione, padre di un noto gioielliere della zona.
Troppo gravi sono risultate le ferite riportate da Bernardino Franzoni nella caduta. Soccorso dai rianimatori dell’elimabulanza è deceduto durante il trasporto all’ospedale Civile di Brescia.
Quanto alle cause dell’incidente, molte sono le ipotesi possibili: dal capogiro al malore, dalla perdita di equilibrio ad un banale inciampo nel camminare sul tetto di casa. Resta, ovviamente, il dolore di familiari, della moglie Maria Rosa, dei tre figli Nicola, Pier Guido e Arianna, di fratelli, nipoti e dei tanti amici.
I funerali sono in programma domani alle 10 nel Duomo cittadino, partendo dall’ospedale di Desenzano dove la salma arriverà già nella tarda mattinata di oggi
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato