Caduta nell'acqua gelida di un canale, la donna è morta in ospedale
Da dieci giorni era in bilico tra la vita e la morte al centro di rianimazione del Civile: Calcinato piange la scomparsa di Serena Bertini, la donna scivolata in un canale lo scorso fine settimana. Da domenica, familiari e amici si aspettavano il tragico epilogo e la vita della 49enne era appesa a un filo. Serena era donatrice Aido e, una volta venuta meno per lei ogni speranza, i medici hanno proceduto con l’espianto degli organi: la sua morte darà ora speranza ad altre persone.
Tutto il paese è stretto attorno alla sua numerosa famiglia, a cui la salma è stata riconsegnata oggi. Il funerale sarà celebrato venerdì 9 dicembre alle 10 nella chiesa parrocchiale di Calcinato.
Nella notte tra sabato 26 e domenica 27 novembre la donna era scivolata nel canale che corre lungo via Duca degli Abruzzi, la strada che conduce alla località Prati. Si era incamminata a piedi, all’uscita da un locale del paese, diretta verso casa. Il gelo dell’acqua e poi l’arresto cardiocircolatorio le sono stati fatali. Nonostante sia stata soccorsa immediatamente e stabilizzata già sul posto, le sue condizioni sono andate via via aggravandosi col passare dei giorni, fino al tragico epilogo avvenuto questa mattina.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato