Cadono nei rovi lungo la Strada della Forra: due persone soccorse nella notte
Cosa ci facessero due persone sulle pareti rocciose della Strada della Forra nel cuore della notte è ancora tutto da appurare. Fatto sta che questa notte, intorno alle 3.20, lungo la provinciale 38 che dalla statale Gardesana sale a Tremosine, all’altezza del ristorante Forra, sono dovuti intervenire i vigili del fuoco di Salò, supportati dai colleghi di Riva del Garda e da quelli del presidio volontario di Tremosine, per soccorrere due persone cadute dalla parete che sovrasta il ristorante.
Secondo un prima ricostruzione uno dei due soggetti coinvolti (35 e 42 anni le età), si sarebbe fermato a bordo strada dopo una cena per espletare bisogni fisiologici. Complice verosimilmente anche un po' di alcol di troppo in corpo sarebbe caduto nei rovi sottostanti. Nel tentativo di aiutarlo sarebbe finito nella vegetazione anche l'amico.
Fatto sta che è stata avviata la macchina dei soccorsi, elisoccorso compreso: due operatori di Salò si sono calati dall'alto imbracando i due pericolanti, che urlavano aiuto dai rovi. Il primo è stato consegnato alla piattaforma sottostante, il secondo a un soccorritore acquatico sul torrente forra.
Sono stati visitati e medicati sul posto dai soccorritori della Croce Bianca di Limone e del gruppo Volontari del Garda di stanza a Gargnano. Sul posto anche i carabinieri di Salò.
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato