Cade in salotto, 70enne resta sul pavimento per giorni
Cade in casa, ma non riesce a chiamare aiuto. L'ha salvata una volante della stradale di Desenzano che ieri pomeriggio è intervenuta proprio in via Bergamo dove la 70enne vive. Gli agenti, dopo aver verificato che la porta dell'appartamento era chiusa a chiave e che la signora non rispondeva, hanno allertato i vigili del fuoco.
Intervenuti sul posto hanno sfondato la porta d'ingresso trovando la donna riversa a terra sul pavimento del salotto, ma fortunatamente ancora viva. Immeditamente soccorsa è stata trasportata al pronto soccorso dell'ospedale di Desenzano, dove tuttora si trova ricoverata.
La signora agli operanti ha riferito che dopo essere caduta accidentalmente all’interno del proprio appartamento, a causa delle precarie condizioni di salute aggravate dalle attuali condizioni climatiche, non era più riuscita a rialzarsi e a chiedere aiuto.
L’anziana signora che vive da sola è seguita per le sue condizioni di salute dai Servizi sociali del Comune che provvedono a consegnarle a domicilio i pasti e i farmaci. Proprio i Servizi sociali hanno lanciato l'allarme vedendo che i vassoi non venivano ritirati.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato