Garda

Bedizzole, troppi rifiuti al Parco Airone

Il Parco Airone piace. Ma chi nel weekend ci si reca per un pic nic spesso lascia rifiuti... Ora la situazione è al limite
Rifiuti al parco Airone
Rifiuti al parco Airone
AA

Immondizia al parco Airone: il sindaco è su tutte le furie e i pic-nic rischiano di essere banditi. La scorsa settimana sono serviti sette viaggi a pieno carico, avanti e indietro dal magazzino comunale, per ripulire quest’area verde dopo gli «eccessi» della domenica. E il panorama a cui si trova davanti ogni lunedì mattina l’operaio comunale incaricato di far pulizia è desolante: immondizia ovunque. 
La denuncia parte dal sindaco Giovanni Cottini, ma nella piazza virtuale di Facebook il tema è caldissimo: il parco a fianco del fiume Chiese nei giorni festivi viene letteralmente preso d’assalto da frotte di «turisti della domenica» che si accampano sotto le piante, fruiscono dei barbecue messi a disposizione dal Comune e, purtroppo, nella stragrande maggioranza dei casi abbandonano i rifiuti, quando va bene vicino al primo cestino disponibile, altrimenti dove capita. 

«Ora questa situazione non è più tollerabile - fa sapere il sindaco che ha anche già emesso un'ordinanza per richiamare all'ordine gli utenti -: «La Polizia locale potenzierà gli accertamenti con pattugliamenti ad hoc. Chi fosse trovato a trasgredire, verrà sanzionato. E qualora la situazione non dovesse presto rientrare - conclude Cottini dispiaciuto - provvederemo a vietare i pic-nic».

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia