Auto su bisarca usate come nascondiglio di 124 kg di hashish
Ben 124 chilogrammi. Più di un quintale di droga destinato con tutta probabilità al mercato del Garda Bresciano e Veronese.
Panetti di hashish che al dettaglio avrebbero potuto fruttare oltre 1 milione e 200mila euro.
E’ quello in cui si sono imbattuti i carabinieri di Salò nel corso si una operazione per contrastare i furti e che invece ha portato al maxi sequestro. I militari erano sulle tracce di una banda sospettata di aver messo a segno dei furti sul Garda e il pedinamento li ha portati fino all’autostrada A4 e poi all’area di servizio Monte Baldo.
I militari hanno notato due uomini scaricare dalle auto straniere trasportate su una bisarca dei pacchi di juta, cosa che ha insospettito gli investigatori salodiani.
In manette sono finiti due autisti di camion, entrambi 40enni spagnoli. Erano loro a scaricare i pacchi dai portabagagli delle vetture.
In cella è finito anche un marocchino che viaggiava su un'auto insieme ad un'altra persona. L'uomo alla vista dei carabinieri si è allontanato: inseguito e bloccato poco dopo si è scoperto che era destinatario di un'ordinanza di esecuzione pena di 5 anni per spaccio della magistratura di Bergamo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato