Assalto al bancomat, due colpi nella stessa notte
Due bancomat saltati in una notte. Con due distinte bande in azione ad una manciata di chilometri l’una dall’altra. Rispettivamente a Gavardo e a Puegnago. Ed è proprio quest’ultimo colpo a suscitare maggior eco e stupore, perché ad essere preso di mira è stato lo sportello presente all’interno degli uffici del Comune di piazza Beato don Giuseppe Baldo.
Da chiarire anzitutto come i banditi siano riusciti ad introdursi in municipio: gli investigatori dell’Arma non escludono che possano essere entrati prima della chiusura - posticipata a causa dei preparativi per i seggi – per agire indisturbati nella notte. Con un flessibile hanno tagliato la cassa del bancomat, per frugare poi in cerca di altro denaro e documenti negli uffici. Quindi alle 3 la fuga con l’allarme che scatta. Attoniti i cittadini che questa mattina presentandosi al municipio per incombenze elettorali si sono trovati al cospetto dei Carabinieri, impegnati nei rilievi.
Nottata col botto anche a Gavardo dove una seconda banda ha sfondato la vetrata della filiale della Cassa di Risparmio Adamello-Brenta di piazza Aldo Moro, con un'auto ariete, cui è seguita un'esplosione. Il botto ha svegliato i residenti attorno alle 4.15, quando il bancomat si è squarciato. Un lavoro da professionisti: con il bottino intatto a dispetto dello sportello andato in frantumi.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato