Assalti a negozi con la mazza e l'auto-ariete
Gravi danni, bottino esiguo. A Desenzano, quella tra giovedì e venerdì è stata una notte movimentata
AA
Gravi danni, bottino esiguo. È stata sicuramente una notte movimentata quella tra giovedì e venerdì a Desenzano. Si è infatti registrato un doppio assalto a negozi che sorgono in pieno centro storico.
Il primo allarme è scattato poco dopo mezzanotte al negozio di antiquariato in via Papa. Gli abitanti della zona sono stati svegliati da un rumore fortissimo, come se ci fosse stata un’esplosione.
Molti, compresi i titolari dell’attività commerciale che hanno casa al primo piano, si sono affacciati alle finestre. Hanno fatto in tempo a vedere una persona, pare di giovane età, con la testa coperta da un cappuccio. Il malvivente aveva ripetutamente colpito con una mazza il vetro antisfondamento della vetrina principale. L’aveva «bucata», aveva infilato la mano e aveva arraffato alcuni piccoli monili.
Il secondo allarme è scattato verso le 4.30. I ladri stavolta hanno utilizzato un’auto-ariete. Nel mirino, la tabaccheria alla fine di via Castello. L’urto è risultato decisamente violento, come se ci fosse stata, per la seconda volta nella notte, una deflagrazione. Stavolta ai ladri è andata male, perché la saracinesca, seppur piegata verso l’interno, è rimasta in piedi.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Condividi l'articolo
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato