Appuntamento a Capodanno per il brivido blu
Dodici gradi e mezzo. Questa la temperatura dell’acqua del lago in giornata che potrebbe essere di primavera. Non fosse per il calendario. La rilevazione, termometro alla mano, avviene per mano di Alido Cavazzoni, ormai felicemente pensionato, che non molla di un centimetro e annuncia l’edizione numero 11 del bagno di Capodanno.
Tuffo augurale divenuto tradizione al punto da richiamare bagnanti d’occasione da buona parte della provincia e anche oltre. E una folla di spettatori ancor più fornita degli ottanta circa che lo scorso anno hanno raccolto la sfida del brivido blu.
L’appuntamento è fissato alle 11.30 al Lido di Villa di Gargnano. Dopo le foto di rito e la concessione alle interviste, la conta dei coraggiosi. Tra i quali sono attesi numerosi gli atleti del Gs MonteGargnano, club di runner cui appartiene il promotore, e di altri podisti che hanno partecipato alle corse del Campionato hinterland gardesano.
A mezzogiorno in punto il via con la corsa di gruppo in acqua. Il proposito è di superare la soglia delle ottanta presenze.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato