Annullato l'Air Show del Garda 2021, niente Frecce Tricolori
Proprio ieri le Frecce Tricolori hanno omaggiato Brescia con il sorvolo mozzafiato e il bandierone bianco, rosso e verde steso nel cielo del Rebuffone alla partenza della Mille Miglia. Pareva quasi un assaggio di un evento che gli appassionati già accarezzavano per il prossimo mese: quello dell'esibizione fissata per il 18 luglio nel cielo di Desenzano, in occasione del Air Show del Garda 2021.
Invece, proprio questa mattina, la manifestazione è stata cancellata dagli organizzatori, stante ancora il quadro pandemico incerto.
D'altro canto, si tratta dell'undicesima esibizione della Pattuglia Acrobatica Nazionale annullata ad oggi dal 9 maggio scorso in tutta Italia. Cioè tutte quelle previste fino al 18 luglio. Già ne sono state cancellate per altro alcune tra quelle in calendario il prossimo ottobre, e posticipata a data da destinarsi quella di Cagliari.Scelte certo dolorose per i promotori, ma imposte dagli enormi numeri di pubblico che queste manifestazioni portano con sé, tanto più in presenza delle Frecce Tricolori: basti pensare alla folla oceanica dell'ultima esibizione completa in terra bresciana, vale a dire proprio l'edizione 2019 dell'Air Show del Garda.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato