Anche la droga nel mirino della Polstrada: 4 denunciati
Notte di controlli sul Basso Garda, tra il casello autostradale e le vie della movida desenzanese. Obiettivo: contrastare il fenomeno della guida sotto l’effetto di alcol e droga.
In campo sei pattuglie della Polstrada, una della Squadra Mobile, Volanti della Questura e il medico della Polizia di Stato. Un dispiegamento di forze dovuto all’impiego, in via sperimentale, di un nuovo kit per verificare la positività alle diverse sostanze stupefacenti.
Ben 129 i conducenti sottoposti a controlli, quattro quelli con livelli di alcol ben al di sopra della soglia tollerata al punto da essere denunciati penalmente, due quelli colpiti da sanzione amministrativa.
E dei sette conducenti sottoposti a controllo antidroga ben quattro sono risultati positivi ad anfetamine, marijuana e cocaina. E c’è chi tra loro è risultato non in regola anche con i documenti di guida e la carta di circolazione.
Ma nel popolo della notte, tanti anche i conducenti - designati o comunque responsabili - che pur dopo una lunga serata in discoteca erano sobri. Segno che il contrasto ai comportamenti di guida più pericolosi alle tante incide positivamente.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato