Allagamenti a Desenzano: Vigili del fuoco in azione
Cantine allagate nella cittadina benacense: piene d'acqua via Rambotti e viale dal Molin
Desenzano allagata a causa del maltempo
AA
Piove a dirotto e il Bresciano comincia a subire le prime conseguenze. Bollino rosso sul Garda, specialmente a Desenzano, dove diverse squadre di Vigili del fuoco sono in azione per svuotare cantine che si sono riempite d’acqua.
Dopo gli acquazzoni della notte e della mattinata, nel tardo pomeriggio, un violento temporale si è abbattuto sulla città gardesana. Decine le chiamate al centralino dei Vigili del Fuoco che sono intervenuti in più punti, per prosciugare scantinati e strade.
La zona più colpita dall’inondazione via Rambotti e viale Tommaso Dal Molin, sul lungolago est di Desenzano. Anche in un supermercato è stato richiesto l’intervento dei pompieri, arrivati con idrovore dai distaccamenti di Rivoltella, Montichiari e Cunettone.
Varie squadre hanno lavorato per ore per liberare I seminterrati dall’acqua, mentre la pioggia incessantemente contina a cadere.
Avete immagini degli allagamenti in atto? Potete inviarcele via Whatsapp al numero 3895424471, via Facebook sulla pagina del Giornale di Brescia o via mail all'indirizzo gdbweb@giornaledibrescia.it.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Condividi l'articolo
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato