Alla Rocca di Lonato il «Signore degli Anelli» in carne e ossa
Sarà la Rocca di Lonato ad ospitare il prossimo Primo maggio un’edizione del «Signore degli Anelli» in carne e ossa, con l'occhio di Sauron sempre più potente e le Terre di Mezzo sempre più in pericolo.
Sarà una Giornata fantastica e all’insegna del fantasy quindi, con la Rocca che si trasformerà nel Fosso di Helm. Tutti i ragazzi dai 3 ai 16 anni verranno suddivisi negli schieramenti che dovranno affrontare la missione: gli Elfi si specializzeranno nel tiro con l'arco, i Gondoriani e i Rohirrim saranno le forze combattenti nella battaglia di terra ed i piccolini saranno gli Hobbit, che insieme a Galadriel e con l'aiuto di Gandalf custodiranno e proteggeranno l'Unico Anello.
La giornata coinvolgerà tutta la famiglia. I genitori più volenterosi saranno assoldati tra le fila dell’esercito di Sauron.
Durante la «Giornata fantastica» sarà allestito in Rocca un angolo fotografico e scenografico. Ad organizzarla, con la Fondazione Ugo Da Como, è la Compagnia San Giorgio e il Drago di Milano. L’avvio è per le 10.30. Biglietto d'ingresso 5,00 euro. Informazioni: Fondazione Ugo da Como Via Rocca, 2 - Lonato del Garda (Brescia)
Facebook «Fiabe nella Rocca»
Tel. 0309130060 info@fondazioneugodacomo.it
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato