Alla deriva nella notte in balia della onde del Garda
In balia delle onde, col motore in panne, infreddoliti e impauriti, ancorati nell’oscurità sulle secche dell’isola del Garda.
Brutta avventura, nella notte tra domenica e lunedì, per due coniugi di nazionalità tedesca di 40 e 38 anni. Un problema al motore del motoscafo su cui i due stavano navigando li ha costretti, attorno a mezzanotte e mezza, a gettare l’ancora nei pressi degli scogli dell’Isola del Garda.
Per loro fortuna una donna che si trovava sul lungolago di Gardone Riviera ha visto la luce rossa dei razzi luminosi di emergenza attivati dai due diportisti e ha immediatamente allertato la Guardia costiera tramite il numero blu 1530 per le emergenze in acqua. Dalla base operativa di Salò sono salpati la motovedetta CP 862 e il gommone GC B98 che hanno raggiunto i due tedeschi e li hanno riportati a riva, «infreddoliti e impauriti - dicono i marinai - ma fortunatamente sani e salvi».
Solo qualche ora prima, nel pomeriggio di domenica, la Guardia costiera aveva recuperato altri due coniugi tedeschi, di 59 e 55 anni, alla deriva su un motoscafo con un’avaria al motore nelle acque antistanti la località Punta San Vigilio. I malcapitati sono stati localizzati, recuperati e trasportati a terra, anche in questo caso sani e salvi.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato