Ali su Desenzano, tutti in attesa delle Frecce Tricolori
Tanto fermento e tanta attesa alla Spiaggia d'Oro e in molte altre località della capitale del Garda dove quest'oggi prende ufficialmente il via Ali su Desenzano, l'Air Show che vedrà come protagoniste le Frecce Tricolori della pattuglia acrobatica nazionale.
Fin dal mattino, complici le condizioni meteo e le limitazioni alla viabilità imposte dalla manifestazione a partire dalle 9, è stato un accorrere di spettatori, in numero elevato, ma verosimilmente nulla rispetto a quello che è previsto per la giornata di domani quando sarà completo lo spettacolo proposto dalle Frecce Tricolori con i fumi Bianchi rossi e verdi.
Sull'acqua del lago sono già disposte boe gialle che costituiranno punti di riferimento in acqua per i piloti che si esibiranno. Fitto il programma a partire dalle 10.30 vedrà alternarsi sulla display line immaginaria sul Garda idrovolanti, aerei da acrobazia, elicotteri da soccorso, un Tornado del 6* stormo e infine la Pattuglia Acrobatica Nazionale, già avvistata ieri mattina nei cieli gardesani per le prime prove.
Tutti in attesa gli spettatori accorsi a migliaia di ammirare le figure più spettacolari, dal Cardioide alla Scintilla, dalla bomba all'Alone che stenderà nel cielo del Garda la più lunga bandiera italiana, nella prova generale odierna sostituita da una sola grande scia bianca.
L'esibizione di domani sarà proposta in diretta su Teletutto a partire dalle 11 per una puntata speciale di In Piazza con Noi.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato