Ale Maruti, la fashion blogger che sogna le passerelle

Appassionata di moda da sempre, fashion blogger da poco più di un anno, ma già con oltre 36mila follower su Instagram. Alessandra Maruti, 25enne desenzanese, è cresciuta col pallino di vetrine e passerelle. Ha iniziato a postare i suoi scatti sui social network come tante sue coetanee, condividendo i suoi gusti in fatto di look, cibo e viaggi.
«Giorno dopo giorno ho iniziato ad avere sempre più follower - racconta Alessandra, studentessa, neanche a dirlo, di Fashion Design alla Laba di Brescia -. A seguirmi sono soprattutto ragazze tra i 18 e i 24 anni, che mi domandano cosa indosso e dove possono acquistarlo. Così alcune aziende hanno iniziato a chiedermi di collaborare con loro. Si tratta di brand nuovi, che vogliono farsi conoscere su Instagram. Mi inviano gratuitamente i loro prodotti, che promuovo con le mie foto».
È così che, dalla semplice passione al lavoro, il passo è stato breve. Sono più di una ventina i marchi che oggi Alessandra sponsorizza coi suoi hashtag (il suo profilo Instagram è «alemaruti»), dagli orologi Daniel Wellington alle calze Happy Socks, e ancora scarpe, gioielli, magliette, vestiti, occhiali e altri accessori, ma anche hotel e ristoranti, del territorio e non.
«Non accetto tutte le richieste - chiarisce la giovane desenzanese -. Preferisco collaborare con brand e aziende che rispecchino il mio stile e il mio modo di essere». Ma come nasce uno scatto da postare su Instagram? «Cerco di trovare capi particolari, prima ancora che siano di moda - spiega Alessandra -. Seguo le sfilate, mi tengo informata sulle tendenze, faccio in modo di essere sempre un passo avanti alle novità del settore».
A tal proposito, per il prossimo anno la fashion blogger del Garda ha in serbo un progetto che la vedrà anche nel ruolo di stilista: «Il mio sogno è creare una linea di moda, alla quale sto già lavorando con un’amica. Si tratta di una collezione di maglie e felpe pensate per giovani donne, realizzate con tessuti originali come il neoprene, che sarà in commercio online per l’autunno-inverno 2018/2019». La promozione? Ovviamente social.
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