«Aiuto, il vicino mi sfonda la recinzione di casa con la ruspa»
Insolita richiesta di aiuto quella giunta mercoledì sera alla centrale operativa dei Carabinieri di Salò. A chiamare era un cittadino: «Correte, il mio vicino di casa mi sta demolendo il muro di cinta con la ruspa». Dopo pochi minuti i Carabinieri del Norm si sono in effetti trovati di fronte all’incredibile scena: una ruspa campeggiava in mezzo alla strada e a terra, demoliti giacevano muretto e cancello di una villetta.
Ad aver abbattuto la recinzione, il vicino del proprietario dell'abitazione, un imprenditore edile. E' così emerso che i due erano in causa tra loro: la rabbia dell'imprenditore è stata armata con la ruspa, prelevata dall'attiguo cantiere in cui lo stesso era all'opera.
Uno sfogo d'ira pagato a caro prezzo: l'imprenditore è stato infatti arrestato con le accuse di violazione di domicilio aggravata, danneggiamento aggravato, esercizio arbitrario delle proprie ragioni, violenza privata. L'arresto in flagranza è stato convalidato e l'uomo messo agli arresti domiciliari in attesa del processo, fissato per la metà del mese prossimo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato