Agguato fuori dall'Art: ma la rapina diventa rissa
Un agguato in piena regola. Obiettivo erano portafogli e cellulari, spranghe e mazze gli strumenti per faseli consegnare. Ne è nata una rissa in cui tre ragazzi sono finiti in ospedale.
Tutto è accaduto nel cuore della notte nel piazzale della discoteca Art a Desenzano. Due nordafricani si sono appostati nei pressi delle auto di un gruppo di amici, tutti residenti tra il Bresciano e il Mantovano. Quando hanno visto la comitiva dirigersi verso le vetture hanno sbarrato la strada al gruppo: hanno chiesto che fossero consegnati cellulari e portafogli e hanno mostrato le spranghe per dare corpo alla richiesta.
I ragazzi non ci hanno pensato due volte e hanno reagito, scatenando la rissa. In tre, tra i 18 e i 19 anni, ne sono usciti malconci, medicati in ospedale, mentre i Carabinieri della Compagnia di Desenzano avviavano le ricerche. Per fortuna nessuno ha riportato lesioni gravi.
Grazie alle descrizioni fornite dalle vittime, i militari hanno rintracciato in poche ore i due presunti responsabili e li hanno trasferiti in caserma, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato