Aggiudicato il Casinò di Gardone: nuovo capitolo dopo un anno difficile
Nuova aggiudicazione provvisoria per il prestigioso ristorante Casinò di Gardone Riviera: sarà la volta buona? La vicenda si trascina da un anno. Era il luglio 2021 quando, scaduta la vecchia concessione, il Comune, proprietario dell’immobile, pubblicò il bando di gara per un nuovo affidamento del ristorante (dal 1° aprile 2022 al 31 marzo 2028).
Parliamo di un locale iconico, affacciato sulla darsena del Casinò e situato nell’edificio simbolo della Belle Époque gardonese. A fronte di una base d’asta di 65.920 euro annui per la locazione, la società Nunu’s Italia Srl con sede in Trento presentò un super rialzo, proponendo un canone annuo di 181mila euro. Tanta manna per il Comune, ma le cose non sono andate lisce.
Nel settembre 2021 il gestore uscente, la Casinò Gardone Srl con sede a Bolzano, fa sapere di voler esercitare il diritto di prelazione, ma la firma sul contratto non arriva. Così il Comune revoca l’aggiudicazione provvisoria alla Casinò Gardone, con la quale si apre una vertenza giudiziaria. Il Comune ricontatta così la Nunu’s Italia, che però non è più disponibile: ha aperto l’attività in altra sede.
Infine, in questi giorni, l’ultimo capitolo: l’aggiudicazione provvisoria alla società Mihut Ionut Bogdan con sede a San Felice del Benaco, che alla gara di un anno fa era giunta seconda, con un’offerta di rialzo di 54.800 euro corrispondente a un canone annuale di 120mila euro.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato