A Sirmione l’ospitalità si intona con musica, cultura e tanto benessere
Sirmione apre le porte al Natale con rinnovato spirito di accoglienza e grande vitalità. La Perla del Garda è pronta ad ospitare i suoi visitatori con il relax delle sue terme, il prezioso vino delle cantine del Lugana, il calore della sua accoglienza, la sua ristorazione di eccellenza e l’emozione della sua storia e del suo paesaggio. A tutto questo si aggiunge la luce della festa, che si accende anche nelle tante iniziative che anche quest’anno l’Amministrazione comunale ha organizzato.
Fino a domenica 8 gennaio in piazza Montemurro sarà allestita l’ormai tradizionale pista di pattinaggio sul ghiaccio, aperta tutti i giorni dalle 14.30 alle 19 (ingresso e noleggio pattini gratuito con cauzione di 10 euro l’ora).
La festa
E proprio qui si attenderà l'arrivo del nuovo anno, sabato 31 dicembre dalle 22, con la consueta festa con dj set e open bar. Fino all’8 gennaio sarà allestita anche la mostra «La voce delle mani. Maria Callas and the Italians» a Palazzo Callas, con gli scatti dei fotografi Magnum Cristina de Middel e Richard Kalvar. L’esposizione si potrà visitare gratuitamente il venerdì dalle 15 alle 18 e il sabato, la domenica e i festivi dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.
Si chiuderà invece il 7 gennaio la mostra «Un’altra visione», allestita nelle sale della biblioteca con le fotografie di Cristina Treccani e Antonello Perin, realizzate per i 40 anni dell’Anffas di Desenzano.
Tre, infine, gli appuntamenti musicali: sabato 17 alle 15 al Palazzo dei Congressi «Il fantasma di Canterville», musical degli alunni delle elementari, domenica 18 alle 17.45 in piazza Rovizzi concerto, presepe vivente, panettone e vin brulé con gli Amici di Rovizza e il Gruppo Alpini, e giovedì 22 dicembre alle 11 alle medie gli auguri della Scuola Civica di Musica.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato