A Roè Volciano torna il palio delle contrade
Da domani, sabato, torna il Palio delle contrade di Roè Volciano, giunto quest’anno alla 19ª edizione. A sfidarsi, come sempre, le squadre del Rovere, dell’Ulivo, dell’Aquila e della Leonessa. Ecco il calendario:
Domani alle 15, tour con moto storiche; alle 18.30, con partenza dal municipio, corteo in costume per le vie del paese; alle 19.30, al parco di Gazzane, serata danzante e la «corsa con le bighe». Domenica alle 9, al bocciodromo, torneo di bocce; alle 17, alle scuole medie, «corsa dei caratì»; dalle 19, al parco di Volciano, serata gastronomica e «Quizzone multimediale». Il palio prosegue lunedì 10 alle 19.30 all’oratorio con il torneo di palla bollata; martedì alle 19 al centro sportivo torneo di calcetto; mercoledì «Biciclettando» (partenza dal piazzale della Metalfer alle 19.30); giovedì alle 21 alla discoteca Plaza ci sarà «Ballando»; venerdì dalle 19 nel piazzale dell’Italmark serata danzante e gara di «Formula 1 Palio».
Gran finale sabato 15 e domenica 16 con il torneo di volley splash, la gara «Le dolci torte» e la «corsa dei somari». Domenica la Camminata per Roè, «Arrampicata in vetta», serata danzante e alle 22 proclamazione della contrada vincitrice.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato