Garda

A Manerba arriva la spiaggia per cani

Il comune ha istituito un'apposita area in cui gli amici a quattro zampe potranno godere del lago non solo tra le 19 e le 7
La spiaggia per cani a Manerba
La spiaggia per cani a Manerba
AA

Anche i cani potranno rinfrescarsi nel lago di Garda: non solo dalle 19 alle 7, come possibile in tutte le spiagge del basso lago, ma in tutto l’arco della giornata.
Il Comune di Manerba ha recentemente istituito una spiaggia per cani, con l’obiettivo di soddisfare un bisogno espresso da un numero sempre crescente di cittadini e turisti che proprio non possono rinunciare a un tuffo con il loro cucciolo. 
Si tratta dunque di uno spazio ad hoc pensato per gli amici a quattro zampe posto proprio nel bel mezzo del golfo di Manerba, a metà strada tra il Torchio e la Romantica e a ovest rispetto alla punta del rio D’Avigo: proprio di fronte al campeggio Ideal Pieve.

EMBED [La spiaggia per cani a Manerba]

L’area dedicata ai cani è cintata con un’apposita rete e non possono accedervi più di venti cani contemporaneamente: per evitare sovraffollamenti, è ammessa la presenza di un solo accompagnatore per cane.
Anche all’interno della zona a loro riservata è comunque necessario osservare quelle regole di buon senso (oltre che di legge) che i proprietari di cani dovrebbero ben conoscere e che valgono ovunque: museruola da utilizzare al bisogno, guinzaglio per ogni necessità (i cani entro il perimetro della spiaggia a loro dedicata possono circolare liberamente, ma è necessario che l’accompagnatore abbia con sé entrambi), e, soprattutto, raccolta delle deiezioni.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato