Garda

A Lonato torna la fiera agricola: tutto il programma

Un circuito di sapori, eventi e tradizioni si prepara anche quest’anno, tra le vie, le piazze, i palazzetti e le principali strutture lonatesi
LONATO, TORNA LA FIERA
AA

Un lungo circuito di sapori, eventi e tradizioni si prepara anche quest’anno, tra le vie, le piazze, i palazzetti e le principali strutture lonatesi.

Dal 13 al 15 gennaio 2017 Lonato del Garda sarà in festa per la 59ª Fiera regionale agricola, artigianale e commerciale: più di una tradizione, un evento che è radice e cuore della comunità lonatese del basso Garda.

I circa 7.000 metri quadrati di area espositiva rappresentano una straordinaria vetrina per i prodotti del territorio, con il gigante os de stomèch da 225 kg a regnare su tutti e un percorso espositivo frutto di esperienza e tradizione, consolidato negli anni per valorizzare le frazioni di Lonato e le sue eccellenze, le aziende agricole e le associazioni locali, gli artigiani, i commercianti e tutte le attività lonatesi, coinvolgendo nel ricco programma di eventi pure le scuole, la casa di riposo e naturalmente la Proloco.

Dal 7 gennaio, fino al 12 febbraio prossimo, prenderà il via il circuito enogastronomico lonatese Töt Porsèl, che proporrà per oltre un mese i migliori menu a base di carne di maiale, preparati dai ristoranti lonatesi secondo la tradizione locale e con un pizzico di fantasia.

Sabato 7 gennaio nel Gran Galà Show sarà presentata la 59ª edizione della Fiera regionale di Lonato del Garda, dalle 21 presso il “Palazzetto dello Sport” di via Regia Antica. Serata di cabaret, musica e spettacolo a ingresso libero presentata da Alex Rusconi, accompagnato da Beatrice Zangani, con la partecipazione straordinaria del Coro della Basilica di Lonato. Ospite speciale dell’evento: il cantautore bresciano Pier Giorgio Cinelli.

L’inaugurazione ufficiale della fiera, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose e con l’accompagnamento musicale della Banda cittadina, è invece fissata per sabato 14 gennaio alle 10.45 presso la rotatoria di viale Roma, all’incrocio con via Galilei.

Il programma dettagliato è consultabile per tutti sul sito istituzionale www.comune.lonato.bs.it

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia