Garda

A Desenzano l'evento mondiale dedicato al vino per la prima volta in Europa

La Wine Media conference, che si terrà dal 27 settembre al 3 ottobre, ha scelto il territorio bresciano per il suo primo ritrovo in Europa
I vini lombardi e i territori che rappresentano saranno al centro del mondo - © www.giornaledibrescia.it
I vini lombardi e i territori che rappresentano saranno al centro del mondo - © www.giornaledibrescia.it
AA

Dal 27 settembre al 3 ottobre a Desenzano del Garda si svolgerà per la prima volta in Europa la Wine media conference, rassegna mondiale dedicata alla comunicazione del vino.

Fondata nel 2008, la Wine media conference è un evento mondiale dedicato al settore del vino che riunisce ogni anno wine blogger, giornalisti di settore, wine media tradizionali, influencer dei social media e operatori di settore, in particolare statunitensi, offrendo una occasione unica di incontro. I professionisti esperti di vino partecipano per migliorare e arricchire le proprie competenze e per conoscere e raccontare all’esterno i territori del vino più importanti del mondo.

«L’attrattività di Regione Lombardia e la reputazione dei prodotti Made in Italy - ha detto il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana - vanno ulteriormente valorizzati e grazie anche a manifestazioni di questo tipo, si può consolidare e rafforzare l’immagine del nostro territorio e delle sue innumerevoli eccellenze a livello internazionale». «I vini lombardi e i territori che rappresentano saranno al centro del mondo. Una occasione straordinaria - ha detto Fabio Rolfi, assessore regionale all’Agricoltura - che sapremo sfruttare nel migliore dei modi. Dobbiamo imparare a comunicare meglio ciò che facciamo».

«Sono contenta di questo risultato per la nostra associazione, Ascovilo, perché premia il desiderio di fare insieme una azione di promozione dei vini di Lombardia. Una promozione molto più efficace di quanto possa fare un consorzio da solo. In questo caso - ha rimarcato Giovanna Prandini, presidente di Ascovilo - avremo l’opportunità di rivolgerci al mercato americano, avendo davanti a noi oltre 50 giornalisti di primissimo livello negli Stati Uniti e quindi un potenziale di comunicazione del valore delle nostre denominazioni davvero importante. Una grande opportunità da non perdere».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato