Marone, Alessio Rinaldi: corsa solitaria per il terzo mandato

Flavio Archetti
Per la prima volta in una tornata elettorale non ci sarà possibilità di scelta ma un solo candidato alla poltrona di sindaco
Il municipio di Marone - © www.giornaledibrescia.it
Il municipio di Marone - © www.giornaledibrescia.it
AA

A Marone, come nella vicina Zone, per la prima volta in una tornata elettorale non ci sarà possibilità di scelta ma un solo candidato alla poltrona di sindaco. E questo candidato sarà Alessio Rinaldi, sindaco uscente, in carica già da dieci anni, e, quorum permettendo, anche per i prossimi cinque.

Rinaldi sarà alla testa di una civica sostenuta da Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lombardia ideale, chiamata Verso il futuro. «Il nuovo gruppo che si presenta all’elezione può dirsi rinnovato nella continuità - spiega il primo cittadino - perché unisce persone d’esperienza che in questi anni hanno avuto anche incarichi importanti a livello sovracomunale, a persone mosse dalla voglia di fare per il loro paese ma alla prima esperienza amministrativa».

Il nuovo programma è in stretto legame con quello realizzato nell’ultima tornata e prevede la rifinitura del polo scolastico unico, ancora da inaugurare e dove i bambini inizieranno a fare lezione a settembre, e un secondo grande step di progettazione e riqualificazione all’ex opificio Cittadini, dove sono in corso i lavori per la sistemazione di un piano (di circa 1.500 metri quadrati) e dove l’Amministrazione comunale intende realizzare nei prossimi anni anche un centro aggregativo giovanile, «divenuto indispensabile dopo la destinazione a Casa della comunità socio-assistenziale del Centro sportivo».

Per le tante opere compiute in questi ultimi dieci anni l’amministrazione ha portato in paese e investito circa 20 milioni di euro, di cui 10 milioni nell’ultimo quinquennio. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.