Corzano: Giovanni Benzoni punta al terzo mandato, lo sfida Claudio Galletti

Emmanuele Andrico
Sarà il 43enne originario della provincia di Como, da vent’anni dipendente del Ministero degli Interni, l’avversario del sindaco uscente
Il municipio di Corzano - © www.giornaledibrescia.it
Il municipio di Corzano - © www.giornaledibrescia.it
AA

Nella sfida a due per il ruolo di primo cittadino di Corzano, sarà Claudio Galletti a sfidare il sindaco uscente Giovanni Benzoni, che si ricandida per il terzo mandato consecutivo.

Galletti, 43 anni, originario della provincia di Como, da vent’anni è dipendente del Ministero degli Interni e da oltre quindici risiede a Corzano.

«Ho deciso di candidarmi con la Lista - Insieme è Meglio, perché sono convinto di poter dare il mio contributo nel rilancio del nostro Comune, valorizzando il capitale umano e le risorse presenti sul territorio», ha spiegato Galletti.

Tra i punti salienti del programma ci sono il sostegno concreto alle fasce più deboli, la necessità di creare nuove alleanze sul territorio, la sicurezza dei cittadini e particolare attenzione alle frazioni.

«In caso di elezione, la prima cosa che vorrei fare sarà riportare in presidio ambulatoriale a Corzano e nella frazione di Bargnano, creando un notevole disagio in particolare alle persone anziane, che hanno più difficoltà a spostarsi per farsi visitare da un medico».

Giovanni Benzoni, di professione geometra, con 25 anni di esperienza amministrativa, ricopre anche la carica di presidente dell’Associazione dei Comuni delle Terre Basse e da 10 anni è alla guida del Comune di Corzano.

La Comunità energetica, la mobilità dolce, il rilancio delle frazioni, il miglioramento dei servizi alla persona e la cultura, con la volontà di acquisire lo storico Palazzo Maggi.

«Mi ricandido con la Lista Civica - Intesa per Corzano per portare a termine il lavoro iniziato cinque anni fa. Dal plesso scolastico, già punto di riferimento sovracomunale, alla riqualificazione urbana, passando per il rilancio della zona artigianale e la valorizzazione del territorio attraverso collaborazioni e alleanze a livello sovracomunale, molto è stato fatto e altrettanto rimane da fare», ha spiegato Benzoni.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.