Un mese in 70 aziende per i ragazzi di 25 scuole bresciane
Si è appena concluso il «Pmi Day - Industriamoci», iniziativa del Comitato Piccola Industria di Associazione Industriale Bresciana, in collaborazione con Confidustria, Assosistema e Confagricoltura.
Quest'anno, in occasione dell'ottava edizione, la manifestazione si è svolta per tutto febbraio, un mese intero durante il quale più di settanta piccole e medie imprese bresciane hanno accolto studenti e insegnanti di 25 scuole della provincia.
«Imprese e scuole insieme per costruire il futuro dei nostri ragazzi, che hanno l'opportunità di comprendere cos'è e come funziona un'azienda, quali obiettivi persegue, quali possibilità di lavoro può offrire e in che modo contribuisce al benessere di una comunità», sottolinea Elisa Torchiani, presidente della Piccola Industria di Aib.
Il Pmi Day ha avuto un primo momento importante lo scorso 17 novembre, quando al salone Vanvitelliano di palazzo Loggia oltre 200 studenti e 40 imprenditori hanno animato un grande workshop interattivo dedicato allo sviluppo delle competenze.
Nella fotogallery le scuole e le aziende che hanno partecipato.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato