Uil segreteria a sei. Fisascat, Chiocci alla guida
La segreteria della Uil si allarga, da tre passa a sei membri. La decisione è del Consiglio confederale riunitosi ieri in via Vantini.
A Mario Bailo, segretario generale, Raffaele Merigo e Roberto Maestrelli si aggiungono Andrea Riccò (Flp), Anna Dalle Donne (Pensionati) e Martino Amadio (Uilm).
«Le ragioni dell’allargamento a sei - spiega il segretario Mario Bailo - stanno nella necessità di far fronte ai sempre più numerosi impegni, alle fasi precongressuali che l’organizzazione sindacale sta vivendo e anche alla contrattazione in corso per il contratto collettivo dei metalmeccanici. Serviva una segreteria più strutturata per essere più presente».
Il Consiglio generale della Fisascat Cisl di Brescia - sigla che rappresenta i lavoratori del commercio e del turismo - ha eletto e nominato il nuovo segretario.
Come previsto, Valter Chiocci prenderà il posto di Alberto Pluda (da marzo nella segreteria generale del sindacato di via Altipiano d’Asiago guidato da Francesco Diomaiuta). Insieme a Valter Chiocci, al timone della Fisascat provinciale è stata confermata Rosita Poli, mentre entra a far parte della segreteria Vincenzo Fioravante.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato