Economia

Tre aziende bresciane premiate come «Top Employers 2024»

Il riconoscimento va a Poliambulanza, Lefay Resorts e Acque Bresciane
Il riconoscimento, assegnato da Top Employers Institute - © www.giornaledibrescia.it
Il riconoscimento, assegnato da Top Employers Institute - © www.giornaledibrescia.it
AA

C’è anche un trittico bresciano – Fondazione Poliambulanza, Lefay Resorts & Residences e Acque Bresciane – tra le aziende italiane certificate come «Top Employers 2024». Il riconoscimento, assegnato da Top Employers Institute - ente di certificazione che opera in 122 paesi del mondo e - ha preso in esame tutte le aree nell’ambito della gestione risorse umane, assegnando il riconoscimento a 151 realtà italiane che hanno dimostrato di mettere in campo «le migliori politiche di gestione e sviluppo del proprio personale, dalla selezione del personale all’on-boarding, dalla cultura aziendale ai benefit interni, fino alla formazione dei dipendenti a 360 gradi».

Per Poliambulanza la soddisfazione riguarda la valutazione molto positiva emersa nella formazione permanente «che non riguarda solo le competenze cliniche ma anche umane e trasversali, necessarie in professionisti competenti in grado di offrire ai pazienti la migliore esperienza di cura possibile».

Il «sigillo»

Un altro riconoscimento è andato a Lefay Resorts & Residences, player internazionale delle vacanze benessere di lusso, attivo dal 2006. “Siamo molto orgogliosi della riconferma della certificazione Top Employers – dice il ceo, Alcide Leali - che riconosce le aziende più virtuose in termini di politiche per le risorse umane, da sempre un aspetto a cui teniamo molto. Un sigillo che rimarca il programma "BeLefay", introdotto e portato avanti per offrire ai collaboratori un luogo di benessere, oltre che di lavoro».

Da ultimo Acque Bresciane, società benefit e interamente pubblica che gestisce il ciclo idrico in 113 Comuni bresciani, pari a quasi 700mila abitanti. Il presidente è Pierluigi Toscani, nominato lo scorso giugno: «sin dal mio insediamento ho notato una sensibilità spiccata verso le tematiche del welfare e della inclusione e una forte attenzione al benessere dei lavoratori e delle lavoratrici.

Credo sia un requisito indispensabile per una crescita della società perché ha una ricaduta positiva anche sull’intero servizio, comprese le comunità locali che serviamo e i loro cittadini». 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Economia & Lavoro

Storie e notizie di aziende, startup, imprese, ma anche di lavoro e opportunità di impiego a Brescia e dintorni.