Toys di Orzinuovi: chiusura a inizio aprile
Un altro annuncio raggelante: a inizio aprile si abbasseranno le serrande del Toys Center all’interno del centro commerciale «Le piazze» di Orzinuovi.
Otto i dipendenti. Per il direttore si prospetta un trasferimento a Modena, un altro addetto tornerà a Crema, da dove era arrivato pochi mesi fa. Per i sei restanti si profilerebbe la mobilità per la durata di un anno.
La notizia ha assunto la veste ufficiale ieri mattina, durante un incontro tra i vertici dell’azienda milanese, rappresentati da Maurizio Santini e dai sindacalisti Giuseppe Leone (Filcams Cgil), Eleonora Feroldi (Fisascat Cisl) e Roberto Maestrelli (Uiltucs Uil).
La decisione - come riferito alle organizzazioni sindacali - sarebbe dovuta al calo del fatturato e ai costi dell’affitto ritenuti troppo elevati. Dopo la recente ridefinizione occupazionale dei punti vendita Toys, anche in provincia di Brescia, secondo l’azienda non vi sarebbe la possibilità di ricollocare nel Bresciano i sei dipendenti che erano stati assunti il 4 ottobre del 2011, né a Brescia, né Desenzano, Salò o Rezzato.
Restano da contrattare gli incentivi per la mobilità e a inizio marzo ci sarà l’assemblea dei lavoratori. Molto sorpreso si è detto il responsabile del centro commerciale di via Adua, che ha voluto sottolineare come «le Piazze stia andando molto bene» annunciando che «le evoluzioni che interesseranno gli spazi nei prossimi mesi sono volute esclusivamente dalla proprietà».
Un'altra chiusura che si aggiunge a quella di fine febbraio del Bennet del Verola Center.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato