The Big Five Show, a Dubai l'edilizia bresciana protagonista
Si è aperta oggi, lunedì 23 novembre, a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, l’edizione 2015 del The Big Five Show, la fiera internazionale dedicata all’edilizia, alle costruzioni e all’arredamento. La rassegna, che chiuderà giovedì sera, vede presenti poco meno di 3.000 aziende, provenienti da 70 differenti Paesi del mondo. I visitatori, nei quattro giorni, dovrebbero raggiungere quota 90.000, battendo così il record del 2014.
Brescia è presente da protagonista, con 90 aziende, 57 delle quali accompagnate da Probrixia, azienda speciale della Camera di commercio. Anche il Banco di Brescia partecipa alla missione, con un proprio operatore, mentre la capogruppo Ubi Banca ha un ufficio di rappresentanza qui a Dubai.
Tra gli stand c’è aria di ottimismo. Nei prossimi anni, infatti, si concentreranno in questa area investimenti immobiliari importanti, a partire da quelli necessari per l’organizzazione di Expo 2020 o per realizzare i Mondiali di calcio in Qatar nel 2022. Non solo: a Dubai è in programma la costruzione di un nuovo aeroporto da cui transiteranno 200 milioni di persone l’anno, mentre gli alberghi dovrebbero triplicare nei prossimi sette anni.
Ecco perché, per chi lavora in questo settore, è fondamentale essere qui e proporre le proprie soluzioni ad un mercato che ha i capitali e apprezza lo stile italiano.
Sul Giornale di Brescia in edicola martedì 24, mercoledì 25 e venerdì 27 novembre i servizi dell’inviato Guido Lombardi.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato