Crisi tedesca e piano Ue sull’acciaio nel Tg Economia
La crisi tedesca e il piano Ue sull’acciaio sono i primi due servizi del Tg Economia andato in onda lunedì 7 aprile alle alle 20.05 su Teletutto (canale 16 del digitale e su teletutto.it), curato e condotto da Laura Bergami.
Giuseppe Pasini, presidente di Confindustria Lombardia e del Gruppo Feralpi, conosce molto bene la Germania, dove il suo gruppo ha una fabbrica in Sassonia, e spiega che cosa sta succedendo. Mentre Franco Gussalli Beretta, presidente di Confidustria Brescia, ribadisce che il piano Ue sull’acciaio segna solo un piccolo passo avanti e che per noi il problema è il costo dell’energia.
Si parla poi del rinnovo dell’accordo fra Confcommercio e Banca Intesa Sanpaolo che prevede oltre a un cospicuo plafond anche facilitazioni sull’uso del Pos.
Questa edizione del telegiornale si sposta poi sul territorio con due servizi: il primo dedicato a Fondazione Cogeme, il secondo al bilancio 2024 di Bc Agrobresciano.
Infine, nel suo approfondimento il professor Menoncin spiega quali sono i presupposti, non realistici, sulla base dei quali gli Usa hanno fatto i calcoli per decidere quale percentuale di dazi applicare.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Economia & Lavoro
Storie e notizie di aziende, startup, imprese, ma anche di lavoro e opportunità di impiego a Brescia e dintorni.